Termini e Condizioni
Termini e Condizioni di Emma Matratzen GmbH (Aggiornato al 28.08.2017)
I. Disposizioni fondamentali 1 Validità Il contratto entra in vigore con Emma Matratzen GmbH, Moselstr. 27, 60329 Francoforte sul Meno, Registro di commercio: Amtsgericht Frankfurt HRA 103278 (di seguito denominato "Venditore"). Le disposizioni che regolano la conclusione del contratto si applicano agli ordini effettuati tramite il nostro Internet shop www.emma-materasso.ch.
Le seguenti condizioni generali di contratto si applicano a tutti i contratti conclusi tra il venditore e il rispettivo acquirente e sono espressamente riconosciute con l'ordine. Se l'acquirente è una persona fisica che conclude un atto giuridico per uno scopo che non può essere attribuito alla sua attività professionale commerciale o indipendente (consumatore, § 13 BGB) si applicano i §§ 1 a 11, altrimenti i §§ 1 a 7 e §§ 12 a 15.
2 Conclusione del contratto L'offerta di beni del venditore su Internet non costituisce un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto d'acquisto, ma un invito a presentare un’offerta. L'acquirente può inoltrare la sua offerta di acquisto per telefono, per iscritto, via e-mail o tramite il sistema d' ordine integrato nello shop online del venditore. Quando si acquista tramite il negozio online, la merce di cui si intende acquistare la merce viene conservata nel "carrello della spesa" virtuale. Il cliente può richiamare il "carrello della spesa" tramite il pulsante corrispondente in ogni pagina ed effettuare le modifiche. L'acquirente inserisce quindi i dati personali e seleziona le modalità di pagamento e consegna. Prima della presentazione definitiva dell'offerta d'acquisto, il cliente ha la possibilità di verificare nuovamente i propri dati, di modificare o annullare l'acquisto. Inviando l'ordine tramite il pulsante "Acquista ora", il cliente invia un'offerta vincolante.
Prima dell'invio vincolante dell'ordine, il consumatore potrà tornare sul sito internet dopo aver verificato i suoi dati personali premendo il pulsante "Indietro" contenuto nel browser Internet che sta utilizzando, sul quale vengono registrati i dati del cliente e corretti gli errori di inserimento o annullare la procedura d'ordine chiudendo il browser Internet.
La conferma di ricevimento dell'ordine avviene immediatamente dopo l'invio dell'ordine e non costituisce accettazione del contratto. Il venditore può accettare l'ordine inviando una conferma d'ordine via e-mail o consegnando la merce entro tre giorni lavorativi.
Se desiderate ordinare nel nostro webshop, per la conclusione del contratto è necessario che ci forniate i vostri dati personali, necessari per l'elaborazione dell'ordine e l'adempimento del contratto di vendita con voi. I dati essenziali per la conclusione del contratto sono contrassegnati, altri dati sono forniti su base volontaria. Utilizziamo i dati personali da voi forniti per elaborare il vostro ordine e i vostri resi. Per l'addebito, possiamo trasmettere i vostri dati di pagamento alla nostra banca o al fornitore di servizi di pagamento selezionato. Per gestire la consegna della merce all'utente e a causa della natura della transazione, dovremo condividere l'indirizzo di consegna e i dati di contatto (e-mail e numero di telefono) con le società di consegna. Saranno condivisi solo i dati strettamente necessari ai fini del coordinamento della consegna, della protezione contro le frodi e del chiarimento di questioni urgenti. La base giuridica è che questo trattamento è oggettivamente necessario per l'esecuzione del contratto di vendita con voi (articolo 6 (1) (b) GDPR). Ciò significa che la vendita di beni non può, di fatto, essere pienamente eseguita se non avviene questo specifico trattamento dei dati personali in questione. Si noti che il mancato conferimento dei dati personali obbligatori può comportare l'impossibilità di evadere l'ordine. Se desiderate restituire un prodotto, dovremo anche comunicare i vostri dati personali (indirizzo di consegna e dati di contatto) all'organizzazione non governativa/caritatevole o alla società di consegna incaricata per il ritiro del prodotto. La base giuridica è che il trattamento è necessario per l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte (articolo 6 (1) (b) GDPR) e per il nostro legittimo interesse a gestire le restituzioni dei prodotti.
3 Prezzi e spese di spedizione Le rispettive offerte includono i prezzi comprensivi di IVA (se applicabile). I prezzi sono prezzi finali. Essi comprendono tutte le componenti dei prezzi, comprese tutte le imposte applicabili. Solo nel caso di consegne transfrontaliere, in singoli casi l'acquirente può dover pagare ulteriori tasse (ad esempio nel caso di un acquisto all'interno della Comunità europea) e/o dazi (ad esempio dazi doganali) non al venditore, ma alle autorità doganali o fiscali competenti.
L'acquirente non deve sostenere spese di spedizione, che saranno a carico di Emma Matratzen GmbH.
4 Disponibilità; Rischio di approvvigionamento; scadenza dell'obbligo di consegna; proroga dei tempi di consegna; trasferimento del rischio; ritardo; area di consegna (1) Molti dei beni offerti sono da noi tenuti direttamente in magazzino, anche se la quantità di beni in giacenza è limitata alle quantità abituali per i consumatori a causa della varietà dei tipi. Se come azienda desiderate effettuare ordini di maggiori dimensioni, verificate prima la disponibilità.
(2) Non ci assumiamo alcun rischio di approvvigionamento, nemmeno nel caso di un contratto di acquisto di prodotti generici. Siamo obbligati a consegnare esclusivamente le merci da noi ordinate presso i nostri fornitori.
(3) L'obbligo di fornitura di Emma Matratzen GmbH non vale se Emma Matratzen GmbH non viene fornita in modo corretto e puntuale nonostante un'operazione di copertura adeguatamente congruente e se Emma Matratzen GmbH non è responsabile della mancanza di disponibilità, se siete stati immediatamente informati e non avete assunto alcun rischio di approvvigionamento. Se la merce non è disponibile, qualsiasi pagamento anticipato sarà immediatamente rimborsato.
(4) Il termine di consegna deve essere prolungato in modo adeguato in caso di circostanze che, per cause di forza maggiore, compromettono la consegna. La forza maggiore comprende scioperi, chiusure, interventi ufficiali, mancanza di energia e materie prime, mancanze nel trasporto senza colpa nostra, ostacoli operativi, ad esempio incendio, acqua, danni alle macchine e tutti gli altri ostacoli che non sono stati da noi causati da un punto di vista oggettivo. L'inizio e la fine di tali ostacoli saranno immediatamente comunicati all'utente. Se l'impedimento all'adempimento nei casi sopra menzionati dura più di 4 settimane dopo i termini di consegna originariamente validi, Lei ha il diritto di recedere dal contratto. Non esistono ulteriori richieste di risarcimento, in particolare per danni.
(5) Nel caso del consumatore, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale dei beni venduti passa al consumatore o ad un destinatario da lui designato al momento dell'acquisto della spedizione. Ciò vale indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o meno. È equivalente alla consegna se l'acquirente è in mora di accettazione. In caso contrario, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della merce passa all' acquirente al momento della consegna, nel caso di acquisti per corrispondenza al momento della consegna della merce allo spedizioniere o a qualsiasi altra persona o istituzione designata per l'esecuzione della spedizione.
(6) In caso di mancato accettazione da parte del cliente, Emma Matratzen GmbH si riserva il diritto di vendere la merce a terzi o di far pagare al cliente originario eventuali perdite.
(7) Se il cliente è in ritardo con un obbligo di pagamento, tutti i crediti esistenti nei confronti del cliente diventano esigibili e pagabili da parte di Emma Matratzen GmbH.
(8) La consegna viene effettuata all'interno della Repubblica federale di Germania, Austria e Svizzera.
5 Riserva di proprietà (1) Nel caso dei consumatori, ci riserviamo il diritto di proprietà sull'oggetto acquistato fino al pagamento completo dell'importo della fattura.
(2) Il diritto alla compensazione sussiste solo se le sue contro pretese sono state legalmente fondate, non contestate o riconosciute da noi. Inoltre, il diritto di ritenzione sussiste solo se e nella misura in cui la domanda riconvenzionale si basa sullo stesso rapporto contrattuale.
(3) Se il cliente non adempie a tutti gli obblighi di pagamento nei nostri confronti, tutti i crediti esistenti diventano immediatamente esigibili.
6 Diritto di recesso legale I consumatori hanno diritto di recesso ai sensi della seguente disposizione, secondo la quale i consumatori sono tutte le persone fisiche che concludono un'operazione legale per uno scopo che non può essere attribuito alla loro attività professionale commerciale o indipendente.
Politica di cancellazione Diritto di recesso Lei ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza indicarne i motivi. Il periodo di revoca è di quattordici giorni a decorrere dal giorno in cui Lei o un terzo da Lei designato, che non è il vettore, ha preso possesso degli ultimi beni o lo ha fatto. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informarci (Emma Matratzen GmbH), Moselstr. 27, 60329 Francoforte sul Meno, telefono: 022 518 14 62, e-mail: [email protected]) mediante dichiarazione chiara (ad es. lettera o e-mail) della Sua decisione di recedere dal contratto. A tal fine è possibile utilizzare il modulo di revoca del campione allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di disdetta, è sufficiente inviare l'avviso di disdetta prima della scadenza del termine di disdetta.
Conseguenze della revoca In caso di revoca del presente contratto, avremo restituito tutti i pagamenti ricevuti da voi, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che avete scelto un metodo di consegna diverso dalla più economica consegna standard offerta da noi), senza indugio e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui il prodotto è stato restituito effettivamente. Per questo rimborso utilizzeremo gli stessi mezzi di pagamento che avete utilizzato nella transazione originale, salvo che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi verranno addebitate commissioni per questo rimborso. Potremmo rifiutarci di rimborsare l’importo fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrete fornito la prova che avete restituito la merce, a seconda di quale delle due date sia la più recente. Lei deve restituire o consegnare la merce senza indugio e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui ci ha informato della revoca del presente contratto. La scadenza è rispettata se si spedisce la merce prima della fine del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione della merce sono a carico dell'acquirente nel caso in cui utilizziate l'etichetta di restituzione da noi fornita o il corriere da noi incaricato. Se non utilizzate l'etichetta di restituzione o lo spedizioniere commissionato da noi per la restituzione della merce, dovrete sostenere i costi diretti di tale restituzione nella misura di circa 65 CHF.
Fine dell'istruzione di revoca Modulo di revoca del campione Se si desidera revocare il contratto, si prega di compilare questo modulo e rispedirlo a
Emma Matratzen GmbH, Moselstr. 27, 60329 Francoforte sul Meno, telefono: 022 518 14 62, e-mail: [email protected]:
Con la presente (*) si revoca il contratto per l'acquisto dei seguenti beni (*)/prestazioni dei seguenti servizi (*)
Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
Nome del o dei consumatori
Indirizzo del o dei consumatori
Firma del/dei consumatore/i (solo per la comunicazione su carta)
(*) Cancellare la dicitura inutile
Essi sono responsabili della perdita di valore delle merci solo se tale perdita di valore è dovuta ad una manipolazione delle merci che non è necessaria per l'esame delle loro condizioni, proprietà e funzionamento.
7 Diritto di recesso volontario Lei ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 100 giorni senza specificarne i motivi. Il diritto di recesso volontario decorre dalla scadenza del diritto di recesso legale (a partire da 14 giorni) e dura altri 86 giorni. In questo modo si ottiene un totale di 100 giorni di diritto di recesso (14 giorni statutari, 86 giorni facoltativi). Per esercitare il diritto di revoca è necessario informare Emma Matratzen GmbH, Moselstr. 27, 60329 Francoforte sul Meno, telefono: 022 518 14 62, e-mail: [email protected]) mediante dichiarazione chiara (ad es. lettera o e-mail) della Sua decisione di recedere dal contratto. A tal fine è possibile utilizzare anche l'esempio di modulo di revoca, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di disdetta, è sufficiente inviare l'avviso di disdetta prima della scadenza del termine di disdetta.
In caso di revoca del presente contratto nell'ambito del diritto di recesso, vi restituiremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che avete scelto un tipo di consegna diverso rispetto al più economico consegna standard offerti da noi), senza indugio e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui il prodotto è restituito effettivamente. Per questo rimborso utilizzeremo gli stessi mezzi di pagamento che avete utilizzato nella transazione originale, salvo che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi verranno addebitate commissioni per questo rimborso. Potremmo rifiutarci di rimborsare la merce fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrete fornito la prova che avete restituito la merce, a seconda di quale delle due date sia la più recente.
Il rispetto delle nostre norme sul diritto di recesso non pregiudicherà il diritto di recesso previsto dalla legge e resterà in vigore indipendentemente da ciò. Fino alla scadenza del termine per il diritto di recesso legale si applicano solo le condizioni legali ivi elencate. Il diritto di revoca non limita i diritti di garanzia previsti dalla legge, che l'utente è libero di conservare senza limiti.
8 Lingua del contratto, conservazione del testo del contratto La lingua del contratto è esclusivamente tedesca. Il testo del contratto (dati dell'ordine e condizioni generali) è conservato dal venditore. Tuttavia, il deposito è solo temporaneo o non accessibile all'acquirente. L'acquirente deve provvedere alla stampa o allo stoccaggio separato.
9 Scelta della legge applicabile La legge tedesca si applica all'esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci, ma solo nella misura in cui non sia revocata la protezione garantita dalle disposizioni imperative della legge del paese in cui il cliente ha la sua residenza abituale.
10 Limitazione di responsabilità (1) L'offerente è responsabile senza limitazioni per i danni derivanti da lesioni alla vita, agli arti o alla salute, nella misura in cui abbia dolosamente occultato un difetto o abbia assunto una garanzia per la qualità dell'oggetto dell'acquisto, per i danni causati intenzionalmente e per negligenza grave, in caso di danni ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto e nella misura in cui ciò sia anche obbligatorio per legge.
(2) Nella misura in cui gli obblighi essenziali derivanti dal contratto sono pregiudicati, la cui violazione compromette il raggiungimento dello scopo del contratto, la responsabilità del venditore è limitata al danno prevedibile tipico del contratto in caso di negligenza lieve.
(3) In caso di violazione di obblighi contrattuali non rilevanti, è esclusa la responsabilità per violazioni di obblighi lievemente negligenti.
II. Condizioni supplementari per i consumatori 11 Condizioni di pagamento e spedizione (1) L' utente accetta di ricevere fatture e note di accredito esclusivamente in formato elettronico.
(2) Offriamo i metodi di pagamento prepagato, Paypal, carta di credito (MasterCard e VisaCard), acquisto fattura e trasferimento immediato. Ci riserviamo il diritto di rifiutare di offrire determinati metodi di pagamento per ogni ordine sulla base dell'indirizzo di consegna, di uno scostamento dall' indirizzo di consegna e di fatturazione, del valore dell'ordine o di altri criteri fattuali. Abbiamo il diritto di fare riferimento ad altri metodi di pagamento per ogni ordine.
(3) In caso di pagamento anticipato, vi comunicheremo le nostre coordinate bancarie nella conferma d' ordine. L' importo della fattura deve essere trasferito sul nostro conto entro 10 giorni. Si prega di notare che accettiamo solo pagamenti da conti all' interno dell'Unione Europea (UE) e dalla Svizzera non copriamo i costi di una transazione in denaro.
(4) I consumatori sono pregati di ispezionare la merce immediatamente dopo la consegna per verificarne la completezza, i difetti evidenti e i danni di trasporto e di informare il venditore ed il corriere di eventuali reclami nel più breve tempo possibile. I diritti di garanzia non sono influenzati da questo fatto.
(5) Il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale delle merci vendute durante la spedizione non passa al compratore fino a quando le merci non sono state consegnate al compratore.
(6) Pagamento In caso di acquisto con pagamento rateale tramite Payolution valgono le ulteriori condizioni di acquisto con pagamento rateale nella versione in vigore.
13 Spese di spedizione di ritorno in caso di revoca I resi in caso di revoca sono gratuiti.
12 Spese di spedizione di ritorno in caso di revoca Lei deve restituire o consegnare la merce senza aspettare troppo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui ci ha informato della revoca del presente contratto. La scadenza è rispettata se si spedisce la merce prima della fine del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione della merce sono a carico dell'acquirente nel caso in cui utilizziate l'etichetta di restituzione da noi fornita o il corriere da noi incaricato. Se non utilizzate l'etichetta di restituzione o lo spedizioniere commissionato da noi per la restituzione della merce, dovrete sostenere i costi diretti di tale restituzione nella misura di circa 65 CHF. Essi sono responsabili della perdita di valore delle merci solo se tale perdita di valore è dovuta ad una manipolazione delle merci che non è necessaria per l'esame delle loro condizioni, proprietà e funzionamento.
13 Garanzia (1) Si applicano le disposizioni di legge.
(2) Nel caso di beni usati, il periodo di garanzia per i consumatori è di un anno dalla consegna dei beni. Il termine di garanzia di un anno non si applica ai danni derivanti da lesioni alla vita, agli arti o alla salute causati dal Venditore per colpa colposa del Venditore e non si applica ai danni causati da colpa grave o dolo o dolo del Venditore, né alle pretese di regresso ai sensi del §§ 478,479 del Codice Civile Tedesco (BGB).
14 Foro competente Se il consumatore non ha alcun foro generale in Svizzera o se il domicilio o la residenza abituale non è noto al momento dell'inizio del procedimento giudiziario, il foro competente è quello del venditore. Resta impregiudicato il diritto di appello anche dinanzi al giudice di un altro foro competente.
III. Condizioni e clausole aggiuntive, se l'acquirente non è il consumatore 15 Trasferimento del rischio Il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della merce acquistata passa all' acquirente, che non è un consumatore, non appena il venditore ha consegnato la merce al corriere, al trasportatore o a qualsiasi altra persona o ente incaricato di effettuare la spedizione. Resta impregiudicato l'articolo 447 capoverso 2 BGB (Codice civile tedesco).
16 Garanzia (1) Il periodo di garanzia è di un anno dalla consegna della merce. Ciò non si applica ai danni derivanti da lesioni alla vita, agli arti o alla salute causate da colpa del Venditore, né ai danni causati da colpa grave o dolo del Venditore, né alle pretese di regresso ai sensi del §§ 478,479 del Codice Civile Tedesco (BGB).
(2) Solo le dichiarazioni del venditore e la descrizione del prodotto del fabbricante si considerano concordate come qualità della merce, ma non altre pubblicità, elogi al pubblico e dichiarazioni del fabbricante.
(3) L' acquirente, che non è un consumatore, è tenuto a ispezionare la merce immediatamente e con la necessaria cura per eventuali scostamenti qualitativi e quantitativi e a comunicare per iscritto al venditore eventuali vizi palesi entro sette giorni dal ricevimento della merce. Lo stesso vale per i difetti nascosti rilevati tardivamente non appena riscontrati.
In caso di violazione dell'obbligo di verifica e di denuncia dei difetti, è esclusa la rivendicazione del diritto di garanzia.
(4) Il venditore adempie il diritto di garanzia per la merce difettosa a sua scelta mediante riparazione o consegna di sostituzione. Se il rimedio del vizio fallisce due volte, l'acquirente può chiedere una riduzione del prezzo o recedere dal contratto.
In caso di correzione dei difetti, l'Acquirente si fa carico delle maggiori spese sostenute per il trasporto della merce in un luogo diverso da quello di adempimento, a condizione che la spedizione non corrisponda all' uso previsto della merce.
17 Riserva di proprietà estesa (1) Il venditore si riserva il diritto di proprietà dei beni agli acquirenti che non sono consumatori fino al completo pagamento di tutti i reclami derivanti dal rapporto commerciale in essere. I diritti di garanzia corrispondenti sono trasferibili a terzi. Prima del trasferimento della proprietà alla merce soggetta a riserva di proprietà, l'Acquirente non è autorizzato a dare in pegno la merce o a cederla a titolo di garanzia.
(2) L' acquirente ha il diritto di rivendere i beni nel normale svolgimento dell'attività commerciale.
In questo caso, l'acquirente cede al venditore tutti i crediti derivanti dalla rivendita per un importo pari all' importo della fattura. Il venditore accetta la cessione.
L' acquirente è inoltre autorizzato a riscuotere il credito. Il venditore si riserva il diritto di riscuotere egli stesso il credito se l'acquirente non adempie correttamente ai propri obblighi di pagamento.
(3) In caso di combinazione e mescolanza della merce soggetta a riserva di proprietà, il Venditore acquisisce la comproprietà della nuova merce in rapporto al valore fatturato della merce soggetta a riserva di proprietà rispetto agli altri oggetti lavorati al momento della lavorazione.
(4) Il venditore si impegna a svincolare le cauzioni alle quali ha diritto su richiesta dell'acquirente, nella misura in cui il valore delle cauzioni superi di oltre il 10% il credito da garantire. La scelta degli strumenti finanziari da svincolare spetta al venditore.
18 Luogo di adempimento, foro competente Il luogo di prestazione per tutti i servizi derivanti dal rapporto d' affari con il cliente e il foro competente è la sede legale del venditore. Resta impregiudicato il diritto di appello anche dinanzi al giudice di un altro foro competente.
19 Garanzia I materassi Emma sono dotati di una garanzia di 10 anni sulla stabilità dimensionale e la durata dei materiali di base. La garanzia non si applica in caso di danni causati da un uso improprio e da una cura inadeguata o scorretta. La presente garanzia è valida a partire dal ricevimento da parte di Emma Matratzen GmbH, all' interno dell' UE (e in Svizzera) e deve essere rivendicata nei confronti di Emma Matratzen GmbH mediante restituzione della merce a Emma Matratzen GmbH, Moselstraße 27, 60329 Frankfurt o dopo il ritiro della merce da parte dei nostri fornitori terzi. I diritti di recesso e di garanzia previsti dalla legge rimangono invariati.
Questa garanzia è efficace: In caso di crepe, ammaccature o danni alla schiuma che si sono verificati nonostante l'uso corretto e la corretta manipolazione.
In caso di danneggiamento della cerniera lampo durante la produzione.
Questa garanzia non si applica:
• Preferenze per il comfort personale
• Danni causati da tagli, ustioni, incrinature, liquidi o macchie, ecc.
• Sostituzione di parti non danneggiate del materasso Emma.
• Qualsiasi materasso Emma che non sia stato venduto tramite un rivenditore ufficiale.
• Qualsiasi materasso che non sia stato venduto come nuovo.
20 Gli amici fanno riferimento ad un programma di segnalazione di un amico Dopo aver acquistato un prodotto Emma hai la possibilità di creare un codice coupon personalizzato. Ogni tuo amico che, al momento dell'ordine di un materasso Emma, inserisca questo codice coupon riceverà uno sconto di 50 CHF sul suo ordine. Inoltre, dopo 100 giorni di prova per i vostri amici, avete diritto a un credito di 50 CHF. Il promemoria di credito non è automatico. Un codice coupon non è valido se viene offerto pubblicamente o pubblicizzato su Internet, su Google o se può essere indicizzato da Google. In tal caso, il diritto all' importo di 50 CHF scade. Inoltre, il credito è limitato ad un limite massimo di 10 rinvii. Un codice voucher di un ordine annullato non è più automaticamente valido e ogni credito fino a 50 CHF scade. Il diritto alla nota di credito scade anche se si restituisce l'ordine. L' utente riconosce che le offerte di bonus possono essere modificate in qualsiasi momento e hanno una validità limitata. Il referente non deve essere identico alla persona di riferimento.
Se avete ulteriori domande su un programma di presenta un amico non esitate a contattarci al 022 518 14 62.
21 Servizio Clienti Il nostro servizio clienti per domande, reclami e reclami è a vostra disposizione nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle 18.00 al seguente indirizzo
§22 Sconto del Black Friday
• Il codice sconto del Black Friday (BLACK50) è valido dal 25.11 al 08.12.2019.
• Il codice sconto non sarà più riscattabile dopo l'8.12.2019.
• Lo sconto non può essere combinato con altre promozioni.
Telefon: 022 518 14 62
E-Mail:
[email protected]