Topper del materasso
Che cos'è il Topper del materasso?
Oltre al materasso e al telaio, un topper può anche aumentare il comfort del sonno. I topper sono aggiunti ad un materasso con un'altezza massima di 9 cm. Rendono il materasso più confortevole e sostenibile. I topper di gomma piuma non interferiscono con le funzionalità dei materassi effettivi. Il topper è fissato agli angoli del materasso con una fascia di gomma per angolo. In parte, esistono anche rivestimenti antisdrucciolevoli, che impediscono che il topper scivoli avanti e indietro mentre sul materasso.
Il topper viene utilizzato su normali materassi ed è stato progettato per personalizzare il comfort del letto. Se un materasso è troppo stabile, puoi scegliere un topper che rende il materasso un po 'più morbido. Può anche andare dall'altra parte. Quando il materasso è troppo morbido, un topper può aggiungere durezza.
Suggerimenti per scegliere un topper per il materasso?
Oltre alla qualità del topper, anche i materiali utilizzati e il grado di durezza sono importanti. I materiali più diffusi sono la schiuma viscoelastica, la schiuma fredda e il lattice. Il peso corporeo della persona mentire svolge un ruolo importante nel decidere su un topper per materasso e sulle esigenze individuali relative alla durezza. Se preferisci una sensazione più accogliente o adorabile, scegli un topper morbido. D'altra parte, le persone che amano un letto duro dovrebbero scegliere un grado più elevato di durezza. In media, la maggior parte delle persone sceglie un topper con un'altezza di 5 cm.
Vantaggi di un toppers
- Consente la personalizzazione individuale
- Alternativa all'acquisto di un nuovo materasso
- Temporaneamente utilizzabile e facile da rimuovere
- Ottimo per problemi ortopedici