Non hai articoli nel carrello.

Sudorazioni notturne

Quali sono le sudorazioni notturne?

La sudorazione notturna è piuttosto naturale e la persona media perde fino a 0,5 l di sudore per notte. Il sudore è usato per raffreddare il corpo perché trasporta il calore interno in forma di sudore attraverso i pori della pelle verso l'esterno. Se l'ambiente è più fresco della temperatura corporea, può assorbire il calore del corpo. Ciò accade ogni notte mentre il corpo si raffredda fino a 2 ° C durante il sonno, che consente che i processi interni si rigenerano sufficientemente. Il sudore notturno può variare da una pellicola umida leggera sulla pelle, ad un letto imbevuto. In casi estremi la sudorazione grave è menzionata in mediina come iperidrosi. L'iperidrosi notturno significa sudare regolarmente ed eccessivamente durante il sonno per un lungo periodo di tempo. In questi casi la persona si sveglia spesso durante la notte e sia imbevuta di sudore. Ciò provoca disturbi del sonno e ha un effetto negativo complessivo sulla salute. Altre circostanze, come coperte o riscaldatori eccessivamente caldi, non sono cause della condizione.

Sudorazioni notturne: le cause

Inoltre, i cibi piccanti, il consumo di alcol, le coperte calde o il riscaldamento possono portare ad una eccessiva sudorazione notturna. La sudorazione notturna eccessiva può portare a problemi di salute. Le cause della iperidrosi notturna possono essere, tra le altre cose, causa di una varietà di farmaci, delle fluttuazioni ormonali, dello stress mentale o di una malattia virale. Dovresti contattare un medico in caso di sudorazione eccessiva regolare durante il sonno, se il problema si verifica durante il giorno o durante la notte. Un tentativo di cambiare le tue abitudini di vita, come la riduzione del consumo di alcol o l'evitamento di alimenti piccanti, non è sufficiente nei casi di iperidrosi e la condizione medica richiede l'assistenza medica.

I nostri consigli e rimedi per le sudorazioni notturne

Se la sudorazione notturna non è dovuta a una condizione di salute, ci sono alcuni modi per combattere contro una forte sudore notturna:

Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: