Stabilità dimensionale
Cos'è la stabilità della forma?
Fondamentalmente, la stabilità di un corpo significa che non è facilmente rotto e quindi stabile. Quando una massa stabile o un corpo stabile, per esempio, vibra, torna sempre al suo stato iniziale. Molte persone hanno familiarità con il termine stabilità della forma, riferendosi alle lenti a contatto. Le lenti a contatto formali sono note per la loro longevità e questo vale anche per i materassi. Poiché quando un materasso è descritto come forma-stabile, si può assumere una lunga durata anche a grande carico. Il lungo periodo di vita è garantito dal fatto che un il centro del materasso, realizzato in materiali resistenti alla forma, restituisce sempre la sua posizione originaria. Questo mantiene il materasso confortevole e impedisce l'incavatura.
Stabilità della forma come caratteristica di qualità
Materassi forma stabile sono caratterizzati da un peso di almeno 40 kg / metro cubo. A seconda della classe di peso, si consiglia un diverso valore di peso della stanza.
Il materasso:
- È durevole
- Mantiene il tuo comfort mentale per un lungo periodo di tempo
- Non forma incavature
Quali materiali sono forma stabili?
Sia la schiuma fredda che la schiuma viscoelastica, come componenti del nucleo del materasso, sono noti per essere molto stabili e duraturi. Entrambe le schiume sono molto resistenti e trovano la loro forma originale anche dopo un lungo carico di pressione. Ciò neutralizza la formazione di incavature. Il corpo è sostenuto e stabile in una posizione ortopedica corretta senza piegarsi. Non importa quale tipo di sonno - problemi di salute come il dolore alla schiena e il dolore al collo possono essere evitati. Oltre alla longevità di un materasso e alla sua stabilità della forma, altre proprietà come la regolazione del clima e la traspirabilità sono molto importanti.