Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.
Stabilità dimensionale
Cos'è la stabilità della forma?
Fondamentalmente, la stabilità di un corpo significa che non è facilmente rotto e quindi stabile. Quando una massa stabile o un corpo stabile, per esempio, vibra, torna sempre al suo stato iniziale. Molte persone hanno familiarità con il termine stabilità della forma, riferendosi alle lenti a contatto. Le lenti a contatto formali sono note per la loro longevità e questo vale anche per i materassi. Poiché quando un materasso è descritto come forma-stabile, si può assumere una lunga durata anche a grande carico. Il lungo periodo di vita è garantito dal fatto che un il centro del materasso, realizzato in materiali resistenti alla forma, restituisce sempre la sua posizione originaria. Questo mantiene il materasso confortevole e impedisce l'incavatura.
Stabilità della forma come caratteristica di qualità
Materassi forma stabile sono caratterizzati da un peso di almeno 40 kg / metro cubo. A seconda della classe di peso, si consiglia un diverso valore di peso della stanza.
Il materasso:
- È durevole
- Mantiene il tuo comfort mentale per un lungo periodo di tempo
- Non forma incavature
Quali materiali sono forma stabili?
Sia la schiuma fredda che la schiuma viscoelastica, come componenti del nucleo del materasso, sono noti per essere molto stabili e duraturi. Entrambe le schiume sono molto resistenti e trovano la loro forma originale anche dopo un lungo carico di pressione. Ciò neutralizza la formazione di incavature. Il corpo è sostenuto e stabile in una posizione ortopedica corretta senza piegarsi. Non importa quale tipo di sonno - problemi di salute come il dolore alla schiena e il dolore al collo possono essere evitati. Oltre alla longevità di un materasso e alla sua stabilità della forma, altre proprietà come la regolazione del clima e la traspirabilità sono molto importanti.