Non hai articoli nel carrello.

Rigidità del materasso

Cos'è la rigidità del materasso?

Nella ricerca del materasso corretto ci si trovano di solito di fronte alla scelta della rigidità del materasso. Ma cosa significa esattamente la rigidità del materasso? Quando sdraiati, la spina dorsale deve essere ortopedicamente allineata correttamente. Per questo, è importante che il materasso non sia troppo né morbido né troppo duro. È qui che entra la rigidità del materasso e devi decidere su ciò che è adatto alle tue esigenze individuali. Un errato grado di rigidità può portare a danni prolungati alla colonna vertebrale, tensione inutile e disagio posteriore.

Se il materasso è troppo morbido, può dare poco sostegno alla colonna vertebrale e tutto il corpo poi incurvera`. Questo porta quindi a problemi di schiena costanti. In questo caso, è necessario selezionare un materasso diverso con un grado di solidita` superiore.

Se il materasso è troppo duro, può significare che la vostra pelle viene pressata troppo ed una non corretta circolazione sanguigna. Ciò provoca braccia o gambe sonnolenti. Di notte, il tuo corpo deve recuperare e rigenerarsi, quindi è molto importante assicurarsi che il tuo corpo ha una corretta circolazione. Se si nota che il materasso è troppo duro, si dovrebbe guardare a dormire su un materasso più morbido.

Livelli di rigidità

I materassi sono disponibili in 5 gradi di rigidità. Ecco una panoramicà:

A seconda del produttore di materassi, tuttavia, questi dettagli possono variare. Poiché non esistono regole fisse su come specificare il grado di durezza, i produttori sono liberi di decidere su queste denominazioni. Alcuni produttori utilizzano, ad esempio, denominazioni come "F1", "morbido", "medium" ecc.

Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: