Non hai articoli nel carrello.

Poliestere

Che cosa è il poliestere?

Il poliestere appartiene alla famiglia di polimeri, spesso presenti nella vita quotidiana, in particolare nei prodotti in plastica. Per la maggior parte, le fibre di poliestere sono combinate in tessuti, ad esempio in tante magliette, tappezzerie e, naturalmente, abiti in poliestere anni 70. Il poliestere è stato creato nel 1941 dagli scienziati britannici John Rex Whinfield e J.T. Dickson. Per produrre poliestere, viene utilizzato il cosiddetto processo di filatura di fusione. I polimeri vengono fusi sotto il caldo e poi premuti attraverso gli ugelli di filatura. Ciò crea fibre fini, che vengono successivamente trasformate in abbigliamento e altri prodotti. A seconda del metodo di fabbricazione, queste fibre possono anche essere più resistenti o avere una brillantezza.

Proprietà e vantaggi del poliestere

Un grande vantaggio del poliestere è la sua lunga durata ed è anche molto facile da curare (il poliestere è facile da lavare e si asciuga rapidamente). Molti tessuti di poliestere possono essere lavati fino a 60 ℃. È sempre meglio seguire le istruzioni sull'etichetta di cura. Nell'essiccatore, il poliestere deve essere posto a basso livello di calore, in quanto può ridursi a temperature elevate.

Il poliestere è un materiale pratico che difficilmente si estende o raggrinzisce. La stiratura non è necessaria con materiali in poliestere.
Il tessuto in poliestere supporta anche la circolazione dell'aria e non si bagna quando è esposto a sudore o umidità. A differenza del cotone, il poliestere consente di evaporare l'acqua ed il sudore. Questo perché il poliestere è costituito da pori molto piccoli, che rendono difficile l'assorbimento dell'acqua. Questo materiale è particolarmente adatto per abbigliamento sportivo e biancheria da letto.

Un'altra caratteristica di poliestere è che esso conserva molto bene il calore ed è particolarmente morbida. Pertanto, la copertura superiore dei nostri materassi Emma è costituita da fibre di poliestere per mantenere il materasso libero dall'umidità, pur restando traspiranti.

Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: