Non hai articoli nel carrello.

Materasso Memory Foam Viscoelastico

Che cos'è un materasso viscoelastico?

Il materasso viscoelastico, o materasso memory, è fatto con uno strato di schiuma di memoria (memory foam). Questo tipo di materassi è composto da 7 zone di portanza, ed offre un supporto della colonna vertebrale ottimale. La schiuma viscoelastica è compressa dalla pressione e dal calore del corpo, e si adatta perfettamente al corpo. Questa usa una tecnologia spaziale sviluppata dalla NASA, ed è utilizzato molto anche per i letti ospedalieri per il sollievo di pressione che offre. Oggi, il materasso viscoelastico è molto diffuso, ed è apprezzato per la sua sensazione accogliente e confortevole che offre durante il sonno. Infine, i materassi viscoelastici sono adatti anche a persone affette da sudorazioni notturne.

Materassi viscoelastici con schiuma a freddo o nucleo a molla

Il materasso viscoelastico non provoca alcuna pressione opposta a sostegno del corpo. Per questo motivo, i materassi in schiuma viscoelastica hanno sempre una struttura a due parti. Sotto lo strato di schiuma viscoelastica, il materasso ha solitamente una schiuma fredda o un nucleo a molla. Un nucleo di schiuma a freddo può essere zonato molto bene, tipicamente caratterizzato da efficace spalle e zone pelviche, questo è particolarmente utile per la posizione del sonno laterale. Un materasso viscoelastico con nuclei a molla consente un supporto preciso e un aspetto traspirante. I materassi con i corpi a molla sono particolarmente adatti per le posizioni del sonno sulla schienna e a pancia in giù.

Materasso viscoelastico o in lattice, quale scegliere?

Una delle domande più frequenti è "Quale materasso scegliere tra quello viscoelastico e quello in lattice?". Per cercare di rispondere alla domanda, è molto utile leggere le caratteristiche dei materassi in lattice, e confrontarli con quelle descritte qui sopra. Non esiste una risposta valida per tutti perchè comunque la scelta del materasso dipende dai gusti dell'utente finale.

Materasso viscoelastico o a molle, quale scegliere?

Un altro tipo di materasso molto popolare sul mercato è il materasso a molle.

Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: