Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.
Materasso ipoallergenico
Che cos'è un materasso ipoallergenico?
Un materasso ipoallergenico è quello progettato per prevenire reazioni allergiche. Il materasso è ben sigillato per impedire che le cellule della pelle morta e gli oli corporei penetrino nel materiale. Questo, a sua volta, impedisce agli acari della polvere di investire il materasso. Gli acari della polvere e gli altri organismi microscopici causano reazioni allergiche nell'uomo, quindi è importante che un materasso sia fatto di materiali che non aggravano le allergie. La maggior parte degli ospedali e le strutture mediche utilizzano materassi avvolti in plastica o vinile per garantire che i pazienti rimangano sani. Un materasso può essere avvolto con un involucro del materasso, plastica o un'altra alternativa è l'acquisto di un materasso fatto di materiali ipoallergenici. I materassi ipoallergenici sono fatti di materiali che non inducono reazioni allergiche.
Le persone che soffrono di allergie dovrebbero evitare di dormire sui materassi di prodotti animali come i capelli, la lana o le piume. I materiali a base di animali possono causare fasi acute per chi soffre di allergie. La maggior parte dei letti ipoallergenici sono realizzati con materiali naturali come cotone o riempiti di materiali artificiali come polimeri resistenti agli organismi che causano allergie.
Suggerimenti per chi soffre di allergie:
- Astenersi dall'acquisto di materassi in prodotti animali
- Lavare regolarmente le lenzuola
- Investire in un materasso ipoallergenico di alta qualità
- Assicurarsi che tutti i letti e cuscini siano fatti di materiali ipoallergenici
- Visita un professionista sanitario per assicurarsi che i sintomi non siano separati da un problema più grande