Non hai articoli nel carrello.

Materasso ipoallergenico


Che cos'è un materasso ipoallergenico?

Un materasso ipoallergenico è quello progettato per prevenire reazioni allergiche. Il materasso è ben sigillato per impedire che le cellule della pelle morta e gli oli corporei penetrino nel materiale. Questo, a sua volta, impedisce agli acari della polvere di investire il materasso. Gli acari della polvere e gli altri organismi microscopici causano reazioni allergiche nell'uomo, quindi è importante che un materasso sia fatto di materiali che non aggravano le allergie. La maggior parte degli ospedali e le strutture mediche utilizzano materassi avvolti in plastica o vinile per garantire che i pazienti rimangano sani. Un materasso può essere avvolto con un involucro del materasso, plastica o un'altra alternativa è l'acquisto di un materasso fatto di materiali ipoallergenici. I materassi ipoallergenici sono fatti di materiali che non inducono reazioni allergiche.

Le persone che soffrono di allergie dovrebbero evitare di dormire sui materassi di prodotti animali come i capelli, la lana o le piume. I materiali a base di animali possono causare fasi acute per chi soffre di allergie. La maggior parte dei letti ipoallergenici sono realizzati con materiali naturali come cotone o riempiti di materiali artificiali come polimeri resistenti agli organismi che causano allergie.

Suggerimenti per chi soffre di allergie:

Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: