Materasso in schiuma a freddo
Che cos'è un materasso in schiuma a freddo?
I materassi a schiuma fredda sono realizzati in schiuma poliuretanica, schiumata in grossi blocchi e trattati senza riscaldamento aggiuntivo (da qui il nome di materasso a schiuma fredda). L`attuale materasso a schiuma a freddo viene infine tagliato dai blocchi e realizzato con un profilo di superficie diverso a seconda del produttore e dell'utilizzo.
Un materasso in schiuma a freddo ha i seguenti vantaggi:
- Elasticità
- Preserva bene il calore
- Buona adattabilità
- Adatto a chi soffre di allergie (meno a nessuna infestazione di acari)
- Materasso a schiuma a 7 zone
La schiuma a freddo può essere facilmente tagliata, quindi è possibile incorporare zone a strati nel nucleo tramite tagli di base. Tipicamente ci sono 7 zone di sonno, le quali sono adattate a diverse aree del corpo e supportano ciascuna di queste aree con diversi gradi di forza.
La zona della spalla è di solito più morbida e fornisce sollievo di pressione insieme ad una resa inferiore della zona della spalla, mentre l'area pelvica è di solito più stretto e supporta piu`il corpo. L'obiettivo delle zone di sonno nella schiuma fredda è quello di assicurare che la colonna vertebrale sia posizionata dritta al fine di prevenire il dolore alla schiena.
Peso
Un termine che viene sempre sentito in relazione al materasso a schiuma fredda. Viene espresso in kg / m³ e si riferisce alla densità della schiuma fredda. Più alto è il peso del materasso a schiuma fredda, più stabile e resistente è il materasso. Un materasso a schiuma a freddo con peso superiore a 40 kg / m³ e` molto meno suscettibile di incurvarsi rispetto un materasso a schiuma fredda con un peso più basso.