Materasso in lattice
Che cos'è un materasso in lattice?
Il materasso in lattice è una delle prime forme del materasso creato dopo il materasso a molla. . Si distinguono i materassi in lattice in lattice sintetico e materassi in lattice naturale, il cui lattice viene ottenuto dal succo dell'albero di gomma. Come per il lattice sintetico o il lattice naturale, un materasso in lattice offre i seguenti vantaggi:
- Un punto di rendimento elevato
- Si adatta molto bene ai contorni del corpo
- Struttura morbida
- Pori aperti
- Antibatterico
- Durevole
Contrariamente al parere popolare che il lattice è un materiale a bassa attività respiratoria, i materassi in lattice o in lattice naturale hanno un gran numero di piccole bolle d'aria che si formano durante la schiumatura e la vulcanizzazione del latte di lattice. Queste bolle d'aria, in seguito, producono piccoli vuoti nel lattice, che danno al materasso in lattice la sua struttura morbida. Inoltre, attraverso queste cavità si effettua uno scambio d'aria e una ventilazione associata. Dal momento che il lattice ha anche proprietà antibatteriche, di solito non è suscettibile di infestazioni di mite, rendendo il materasso in lattice anche molto adatto per chi soffre di allergie. Un altro vantaggio dei materassi in lattice è il loro peso elevato. A causa dell'elevata densità di materiale (i materassi in lattice hanno solitamente un peso di 70 kg / m³), il materasso in lattice è molto stabile in modo tale da non deteriorarsi rapidamente.
L'unico svantaggio con l'uso del lattice è che possa avere un odore sgradevole.
Confronto di un materasso in lattice con un materasso in lattice naturale
Il materasso in lattice naturale è ecologico e fatta di elementi naturali. Tuttavia, poiché il termine materasso naturale del lattice non è protetto, qualsiasi materasso di lattice può essere definito come un materasso naturale di lattice. Se stai cercando un materasso in lattice in gomma naturale, dovresti prestare attenzione alla guarnizione QUL. Questo sigillo, assegnato dall'associazione di qualità dei materassi in lattice ecologico, attesta la purezza del lattice utilizzato e attesta che il lattice naturale è esente da sostanze nocive. Naturlatex è anche più morbido del lattice sintetico - in termini di stabilità e durata, i materassi in lattice sintetico non sono in alcun modo inferiori al naturale.