Non hai articoli nel carrello.

Mal di schiena ed il tuo materasso

Se stai vivendo un mal di schiena costante, la causa può essere il tuo materasso. Una buona postura è importante quando si dorme, e un materasso con un buon supporto può aiutare a mantenere una spina dorsale sana. Una schiena dolorante può portare a problemi nella vostra vita quotidiana, e creare problemi di salute. In media, spendiamo un terzo della nostra vita a dormire. Per questo motivo, è importante investire in un materasso di qualità. Un buon materasso allevierà il dolore alla schiena e regolerà il tuo naturale allineamento spinale. Ciò aiuta ad alleviare i punti di pressione nelle curve della colonna vertebrale e del collo. Un materasso deve garantire che la colonna vertebrale faccia una bella curva. Questo significa che quando si trova nella posizione di sonno, il collo deve curvare verso o attraverso la gola. Il centro della schiena dovrebbe curvare verso l'esterno o sulla parte posteriore e la schiena più bassa deve sempre curvare in avanti verso lo stomaco. Un materasso dovrebbe inoltre fornire un supporto sufficiente alle articolazioni, ai muscoli e ai legamenti del corpo. Queste parti del corpo vengono usate ampiamente per tutto il giorno e hanno bisogno di tempo per recuperare. Inoltre, il materasso deve essere cambiato ogni 8-10 anni altrimenti la qualità del materasso è degradata ed è probabile che non fornisca il supporto adeguato per le necessità della schiena.

Qual è il migliore materasso per la schiena?

Anche se molte persone credono che un materasso rigido fornisca il miglior supporto per il mal di schiena, è stato dimostrato attraverso una varietà di studi che un materasso con grado di rigidità medio è ottimale per la colonna vertebrale. Dormire su un materasso troppo rigido può causare dolori alle articolazioni ed ai muscoli. I materassi più morbidi forniscono poco o nessun supporto per la parte posteriore e punti di pressione del corpo. Una scelta ottimale sarebbe un materasso con grado di rigidità medio che permetta al corpo di affondare leggermente nel materasso, mantenendo così la spina dorsale in allineamento e permettendo solo la giusta dose data.

Come mi disiscrivo?

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento cliccando sull'opzione 'Disiscriviti alla newsletter' quando fai l'accesso al tuo account cliente. In caso in cui non abbia un account con noi, puoi disiscriverti cliccando sul link 'disiscriviti' in fondo alla newsletter.

Pin rotate icon

Sembra che tu stia cercando di visitare il sito Emma dall'estero

Vai a 

In alternativa, puoi scegliere il sito web del tuo paese dalla lista sottostante: